Lasciamo la notte alle spalle e ci avviamo verso il nuovo dì.
Alba e tramonto mescolano le loro tinte dando vita al giorno: un nuovo giorno che, camminando con Cecilia, colorerà i nostri cuori di nuove emozioni.
I nostri passi, come colori su una tavolozza, scandiscono i nostri pensieri e, condivisi, prendono forma sulla tela della Vita.
Ormai molti sono i pellegrini che sanno la ragione del nostro camminare, ad altri la raccontiamo raccogliendo il loro sorriso per Cecilia.
Alla chiesa di San Nicolas incontriamo le hospitalere che ci raccontano come la Confraternita di San Giacomo accoglie i pellegrini di passaggio; prima di andare poniamo i palmi delle nostre mani sull’altare… sentiamo che questo piccolo gesto di fede porterà frutto in noi.
Camminiamo con Cecilia, alternandoci in Skype, sempre verso ovest: là dove il sole tramonta, consapevoli che nel buio della notte troveremo la luce di un nuovo – luminoso – giorno.
A Sahagun ecco caldi raggi entrare in noi, appena varcato il portone della Iglesia de San Tirso, grazie ai vespri della sera, cantati con voce angelica dalle locali suore che, al termine della funzione, donano a noi e Cecilia la benedizione del Signore.
Come sempre la giornata si chiude, tra racconti di viaggio ed emozioni vissute, seduti gioiosamente alla tavola imbandita.
I festeggiamenti di oggi sono per Gianfilippo che compie gli anni.
Siamo esattamente a metà Cammino 🚶🏻🚶🏼‍♀️
Auguri a Gianfi e buona Vita a tutti